Porsche dalle supercar ai SUV, i modelli più venduti

É proprio lei, la Porche, l’auto sportiva di lusso più venduta in Italia nello scorso anno.
Se siete appassionati di questi gioielli a quattro ruote firmati dalla celebre casa automobilistica tedesca, allora saprete che non si tratta di auto comuni, nè per caratteristiche, nè per prezzo.
Se siete finalmente siete riusciti ad avere a disposizione il budget necessario per realizzare il vostro sogno e vi state mettendo alla ricerca del modello che più si addice alle vostre esigenze, troverete di seguito una piccola e utile panoramica sulle caratteristiche delle Supercar e dei SUV più venduti dal marchio.
Un’ottima alternativa per portare a casa l’auto del vostro cuore, risparmiando ma senza sacrificare la qualità, è sicuramente quella di mettersi alla ricerca di una Porche di seconda mano in vendita.
Entrando in contatto online con i venditori potrete trattare il prezzo e avere una magnifica auto a prezzi molto più accessibili.

Le supercar Porche più vendute

Le supercar sono le auto sportive di lusso per eccellenza e la Porche è senza dubbio una delle aziende leader del mercato per quanto riguarda questo prodotto.
Queste auto fanno sognare milioni di potenziali acquirenti col loro design all’avanguardia che crea un perfetto connubio tra tradizione e modernità; con le loro prestazioni fuori dal comune e i loro interni lussuosi sono l’auto che ognuno di noi vorrebbe guidare almeno una volta nella vita; le case automobilistiche ne mettono sul mercato solo pochi esemplari proprio per rendere evidente l’esclusività e regalare questi piccoli gioielli tecnologici ad un fortunato pubblico d’elite.
Le due supercar più vendute nel bel paese nel 2021 sono proprio due Porche e nello specifico al primo posto troviamo la Porche 911 della storica gamma Carrera, che sebbene esteticamente ricordi la prima versione datata 1963, con le sue 8 marce e il cambio robotizzato a doppia frizione, non ha nulla da invidiare alle auto concorrenti.
La versione base, senza optional, nuova ha un prezzo che si aggira sui 160 mila euro.
La seconda in classifica, tra le supercar più acquistate da noi italiani, è la Taycan, la prima vettura 100% elettrica firmata Porche.
La contraddistinguono un design più snello rispetto agli altri modelli del marchio di Stoccarda e delle performance che non ci si aspetterebbe da un’auto green.
Ha un autonomia di 400 km e con soli 20 minuti si raggiunge l’80% della carica totale, se invece si hanno a disposizione pochi istanti per fare rifornimento, sappiate che 5 minuti saranno sufficienti per potrete percorrere 100Km.
La taycan nella sua versione base, senza optional, è proposta a circa 90mila euro.

I SUV Porche più venduti

Sul mercato delle Sport Utility Vehicle (SUV), dall’inizio degli anni novanta, Porche elabora due tra i modelli di SUV più venduti in assoluto a livello planetario: la Cayenne e la Macan.
Il carattere sportivo rende questi modelli, sovrani incontrastati su qualsiasi tipo di suolo, che si tratti di sabbia o roccia, la tenuta dei SUV Porche è eccezionale.
La Cayenne è L’auto che meglio coniuga il design elegante che contraddistingue Porche al cuore sportivo e al ruggito del potente motore dell’auto; precursore delle gamme ibrida, la linea Cayenne è oggi la più venduta del marchio.
La Macan, più giovane della Cayenne, in quanto messa in vendita a partire dal 2014, fa parte di una gamma di SUV più compatta, stabile e facile da guidare.
Nella Macan potrete ritrovare i motori più potenti dell’intera categoria combinati con un cambio sportivo a sette rapporti e una doppia frizione.
L’auto dopo aver subito un importante restyling nel 2021, presenta oggi degli interni super lussuosi e una carrozzeria che non passa inosservata.
Il suo prezzo di listino si trova sui 68000 euro, per i modelli basic.

Quale che sia la vostra preferenza, sappiate che il marchio Porche è dal 1931 sinonimo di qualità, resistenza e performance elevate.
I modelli citati sono solo alcuni tra l’ampia gamma che Porche propone, il mercato della vendita di supercar e SUV è un mercato molto florido, dove non mancano le occasioni e dove potrete facilmente trovare la vostra Porche di seconda mano in vendita.